Politica ambientale

Sistema di gestione ambientale a Ponte Buggianese

La nostra attività consiste nella gestione di un centro di raccolta veicoli fuori uso, quale servizio di pubblica utilità. Ci proponiamo di avere la migliore gestione ambientale possibile, rafforzando la consapevolezza che ciò rappresenti l’anello di congiunzione tra le necessità di sviluppo e la tutela del territorio. 
Certificazione ISO

“Demolire nel rispetto dell'ambiente”

Lo slogan aziendale con il quale portiamo avanti le nostre idee è:
“DEMOLIRE NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE”
Diventa così in linea con i nostri principi adottare un Sistema di Gestione Ambientale secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 14001:2015 al fine di perseguire:
  • il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali attraverso la ricerca di soluzioni tecnologiche adeguate, l’uso razionale delle materie prime ed energia, minimizzando la produzione dei rifiuti e favorendone il recupero ed il riutilizzo diretto;
  • un’adeguata gestione dei propri aspetti ambientali diretti ed indiretti;
  • la piena osservanza delle leggi, regolamenti e normative ambientali applicabili o sottoscritte;
  • l’adeguatezza in risorse, mezzi economici e competenze;
  • fissare obiettivi ambientali, esprimendoli in modo quantitativo ogni volta che ciò sia possibile;
  • promuovere tra tutte le persone che lavorano per l’organizzazione, o per conto di essa, la consapevolezza necessaria affinché siano coinvolti e messi in grado di contribuire ad un buon risultato globale, anche attraverso la formazione adeguata ai loro compiti;
  • assicurare che la politica ambientale sia compresa, diffusa e resa pubblica.
Il nostro impegno pubblico riguarda sia la diffusione di questi principi che una corretta informazione per gestire al meglio il fine vita dei veicoli, utilizzando campagne pubblicitarie.
 
La Direzione Generale
Andrea Lenzi

Riciclo materiali

Il centro dispone di un adeguato servizio di vendita ricambi usati, favorendo il reimpiego diretto di quelle parti ancora utilizzabili da sottrarre immediatamente alla gestione dei rifiuti. Con questo atteggiamento e queste premesse è possibile attuare come vera “risorsa” il processo di demolizione dei veicoli fuori uso.
Per maggiori informazioni chiama al +39 0572 635 473
Share by: